12 marzo 2014

Dash Ecodosi Pods 3in1: detersivo a 3 azioni

Come tester del Club dei Desideri ho provato Dash Ecodosi 3in1. Questo detersivo per lavatrice è molto pratico da usare perché nel contenitore ci sono le pods già pronte da mettere nel cestello che poi si scioglieranno a contatto con l'acqua una volta dato l'avvio al programma scelto.

Dash Ecodosi 3in1 svolge tre azioni: pulente, antimacchia e brillantezza.


Dash Ecodosi Pods 3in1: detersivo a 3 azioni




AZIONE PULENTE

Il detersivo superconcentrato lava i capi igienizzandoli e contrastando sostanze come il calcio ed il cloro ed infatti il bucato esce molto pulito.

AZIONE ANTIMACCHIA

I polimeri contenuti nelle pods agiscono sulle macchie su ogni tipo di tessuto ma dipende dal tipo di macchia perché su quelle più vecchie o su quelle di erba non l'ho trovato efficace.

AZIONE BRILLANTEZZA

Gli attivatori di bianco e molecole condizionanti fanno risaltare i tessuti bianchi ed impediscono ai capi colorati di sbiadire. Come ho potuto constatare i bianchi escono super bianchi.

Dash Ecodosi Pods 3in 1 inoltre lascia sul bucato un gradevole profumo che però non risulta molto persistente.


CONSIGLIARLO?

Dipende da quello che si cerca in un detersivo. Sicuramente è pratico da usare e pulisce bene i tessuti anche alle basse temperature.

Purtroppo però non è biodegradabile, perciò risulta inquinante, e come ricorda il simbolo irritante ben in evidenza non deve venire a contatto con la nostra cute.

Visto che da alcuni anni sto cercando di usare detersivi che contengano solo tensioattivi di origine vegetale non è un detersivo adatto a me.
Intanto la mia ricerca è continuata con i prodotti Winni's.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.