18 aprile 2014

Indispensabile bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio non può mancare nelle nostre case perché costa pochissimo ed è un'alternativa ecologica a molti prodotti per la pulizia, che invece sono inquinanti per l'ambiente.

Ormai da tanti anni sono orientata all'acquisto di detergenti quanto più naturali possibile, certo non è semplice conciliare efficacia con la non dannosità per l'ambiente.

Indispensabile bicarbonato di sodio



Gli usi più comuni d'aiuto per mantenere la casa al top:
  • PER PULIRE LE VERDURE per il suo potere disinfettante ed igienizzante
  • IN FRIGO E CONGELATORE per assorbire gli odori poco gradevoli
  • ALL'INTERNO DI SCARPIERE E PATTUMIERA per assorbire gli odori e deumidificare
  • PER DARE VITA AI TAPPETI si sparge su di essi e si lascia agire un giorno e dopo che si è tolto con l'aspirapolvere si vedranno i colori tornare brillanti.
  • IN LAVASTOVIGLIE elimina gli odori
  • IN LAVATRICE un cucchiaio contrasta la formazione del calcare ed aiuta l'azione pulente dei detersivi. Elimina anche gli acari nei lavaggi ad almeno 60° mentre messo nella vaschetta nella fase di risciacquo toglie gli odori sgradevoli dal cestello.
  • CONTRO GLI ACARI si può spargerlo su tappetti, divani, cuscini, imbottiture dei letti, lenzuola, copriletti. Si fa agire almeno 2 ore e poi si toglie con l'aspirapolvere per eliminare sia il bicarbonato sia gli acari e le loro uova. Visto che il ciclo vitale degli acari è di 20 giorni il trattamento va ripetuto spesso.

Quando proprio ho necessità di qualcosa di più specifico mi oriento su marche ecologiche come Winni's o altri brand molto più costosi come Ecor che produce diversi tipi di detergenti per la casa e per i piatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.