5 novembre 2014

La bontà del cioccolato Loacker

Grazie a trnd, ho ricevuto a casa tante tavolette di cioccolato Loacker, per me e la mia famiglia, ma, soprattutto, per farlo assaggiare ad amici, parenti e conoscenti per verificare la sua bontà.

Come sempre la mia opinione è imparziale, ma adoro il cioccolato, e nei mesi invernali ne mangio tanto e perciò ho molto apprezzato il cioccolato Loacker che già conoscevo.

La bontà del cioccolato Loacker


Ho colto l'occasione per invitare amici e amiche a casa e offrire loro la cioccolata Loacker, trovo, ad esempio, che un rettangolino sia ideale da consumare anche con una bella tazza fumante di tè nella pausa pomeridiana.


Come si vede dalla foto però un rettangolino è poco, perciò meglio mangiarne due!

Tutti lo hanno apprezzato perché trovano che sia dolce al punto giusto e molto pratico anche da portare con sé, stando però attenti a non esporlo a temperature superiori ai 22 gradi perché si rischia che si sciolga.

cioccolato Loacker servito col tè


Il cioccolato Loacker infatti contiene ingredienti di qualità e proprio per la presenza dell'olio di cocco tende a sciogliersi già a quella temperatura. A differenza di altri oli questo ha una catena media e viene metabolizzato bene, risulta digeribile e non è dannoso.
Non contiene olio di palma né grassi idrogenati.

Il cioccolato Loacker contiene:
  • LATTE genuino di alta qualità, non specificano però se italiano
  • CACAO puro selezionato
  • VANIGLIA proveniente dalle isole Bourbon lavorata da agricoltori locali e senza aromi artificiali
  • NOCCIOLE italiane selezionate e tostate nel loro stabilimento

Il cioccolato Loacker viene preparato nello stabilimento di Auna di Sotto in provincia di Bolzano, perciò è italianissimo.

Le tavolette di cioccolato perciò sono molto gustose e sfiziose, certo essendo uno snack al cioccolato la percentuale del cacao non è elevatissima perché ci sono anche la crema e il wafer croccante.

Non c'è molta differenza in termini di calorie e di grassi tra le diverse varianti e perciò ognuno può optare per quella che soddisfa maggiormente il proprio palato senza esagerare perché siamo intorno alle 545 kcal per 100 grammi.

A presto per maggiori dettagli sul cioccolato Loacker e le diverse varianti di gusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.