9 ottobre 2017

Prodotti detergenti per la casa USE

A me piace sempre provare nuovi prodotti per la cura della casa e da diversi anni mi sto orientando verso quei brand che propongono detergenti biodegradabili ed ecologici.

In questi giorni sto utilizzando i prodotti per la pulizia della casa USE, un'azienda italiana a conduzione familiare nata nel 1892. La famiglia Gallo porta avanti la tradizione italiana pur utilizzando le moderne tecnologie di produzione nello stabilimento sito in Genova.

Prodotti detergenti per la casa USE
Il detersivo per il lavaggio delle tende



La mia esperienza coi prodotti detergenti USE



Sono appena arrivata da un bellissimo viaggio in Namibia e così ho fatto il bucato, lavato le tende e pulito a fondo la casa e i prodotti detergenti USE mi sono stati di grande aiuto perché permettono di pulire bene e in poco tempo.

I detersivi USE sono testati contro il rischio di irritazioni dermatologiche perciò li ho usati con totale sicurezza visto che le materie prime che contengono rispettano la pelle e la salute come certificato dall'istituto specializzato ISPE.

Il detergente per pavimenti opium si può usare tutte le superfici e è ipoallergenico. E' contenuto in un comodo flacone che ha un tappo dosatore che permette di versare la quantità corretta che deve essere sempre proporzionata ai litri di acqua utilizzati. Il detergente concentrato ha una gradevole profumazione che rimane per tutta la casa. Io ho un pavimento in granito e dopo ogni lavaggio rimane perfetto e senza aloni.

Quando cucino riduco un disastro il piano inox e con il detergente Forte della USE riesco a renderlo nuovamente brillante con facilità lasciandolo agire una quindicina di minuti. Ho provato ad usarlo con una spugna nel forno e sono riuscita a togliere le incrostazioni che erano rimaste dall'ultima volta che lo avevo usato. Sono sbadata mi dimentico sempre di pulire oppure a volte non ho tempo. Questo detergente è uno sgrassatore ottimo e si può usare anche su superfici come il marmo bianco per sbiancarlo senza renderlo poroso.

Per il lavaggio delle tende ho usato Tenda Bella Lava che può essere usato abbinato a Tenda Bella Rigenera che aiuta a mantenere i tessuti rigenerati prevenendone l'ingiallimento. Entrambi sono ipoallergenici e hanno un gradevole profumo di mirra. Il primo lava le tende con il normale ciclo mentre il secondo va messo alla fine e non deve essere risciacquato.

La gamma di detergenti USE comprende anche quelli per i piatti. Quello per lavastoviglie svolge un'azione brillantante e rende brillanti i bicchieri mentre quello per i Piatti a Mano, anch'esso ipoallergenico, va versato su una spugna e fatto passare sui piatti. Ha una formulazione molto concentrata e con un leggero profumo di limone. Ne serve veramente poco per fare una bella schiuma che rende bicchieri, piatti e pentole perfettamente puliti.

Come al solito sono andata a verificare cosa contengono i prodotti e ho visto che sono facilmente biodegradabili e che non contengono fosfati, EDTA né parabeni. Altra cosa per molto importante: le materie prime non sono testate sugli animali.

La mia esperienza è senza dubbio positiva e continuerò ad usare i prodotti detergenti per la casa USE anche perché sono Made in Italy!

#USEdetersivi  #FattoinItalia

logo
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Prima di commentare ti invito a leggere la Privacy Policy del blog per l'accettazione.